Quando si sceglie cerniere della porta della doccia, vorrai considerare il grado di rotazione richiesto.

Cerniere a 90 gradi: le cerniere a 90 gradi sono le migliori per piccoli box doccia in cui le porte devono solo oscillare verso l'esterno. Queste cerniere non sono adatte per le porte della doccia che necessitano di una porta per oscillare sia verso l'interno che verso l'esterno.

Cerniere a 180 gradi: per le porte della doccia che richiedono un'oscillazione sia verso l'interno che verso l'esterno, avrai bisogno di cerniere a 180 gradi. Queste cerniere consentono alla porta di ruotare in due direzioni e di farla oscillare verso l'esterno o verso l'interno della parete.

Cerniere a 360 gradi: una cerniera a 360 gradi offre la massima flessibilità in termini di direzione di oscillazione. Tali cerniere sono ideali per cabine doccia più grandi in cui la porta deve oscillare verso l'interno o verso l'esterno, offrendo una rotazione completa in entrambe le direzioni.

Quando selezioni le cerniere, assicurati di scegliere quelle specifiche per lo spessore e il peso della tua porta della doccia. Inoltre, scegli cerniere di qualità realizzate con materiali durevoli come l'ottone o l'acciaio inossidabile. Una corretta selezione delle cerniere garantirà un box doccia sicuro e funzionale.