10 mar 2021
10 Marzo 2021

Installazione del chiudiporta

0 Commenti

un. Come installare il chiudiporta
I chiudiporta più comunemente utilizzati sono i chiudiporta esterni e le loro modalità di installazione sono le seguenti:
L'utilizzo standard più comune è quello di installare il chiudiporta sul lato cerniera, il lato in cui si apre la porta. Se installato in questo modo, i bracci del chiudiporta sporgono verso l'esterno di circa 90 ° rispetto al telaio della porta.
Nel secondo utilizzo, il chiudiporta viene installato sul lato in cui la porta è chiusa opposto al lato cerniera. Di solito una staffa aggiuntiva fornita con il chiudiporta è montata sul braccio parallelamente al telaio della porta. Questo utilizzo è di solito quando non si desidera installare il chiudiporta sulla porta esterna che si apre all'esterno dell'edificio.
Il corpo del chiudiporta è a sua volta montato sul telaio della porta anziché sulla porta e il chiudiporta si trova sul lato opposto del cardine della porta. Questo utilizzo può essere utilizzato anche per porte esterne che si aprono verso l'esterno, in particolare quelle porte che hanno solo un bordo superiore molto stretto, ma non abbastanza largo per accogliere il corpo del chiudiporta.
Il terzo utilizzo, il chiudiporta verticale (chiudiporta verticale incorporato) è verticale e invisibile sul lato della cerniera dell'anta. Viti e parti non sono visibili dall'esterno. Può essere integrato con la porta e può essere aperto e chiuso in una e due direzioni. La costruzione è semplice.
b. Le fasi di installazione del chiudiporta:
Di solito il manuale di istruzioni fornito con il chiudiporta ha un modello di installazione, quindi leggere prima le istruzioni e determinare la posizione di installazione in base alla direzione di apertura della porta, la dimensione della forza di chiusura della porta e le dimensioni di installazione tra il corpo del chiudiporta, il sedile di collegamento e la cerniera della porta.
2) In base ai requisiti della forza di chiusura, la forza di chiusura può essere variata invertendo di 180 ° la sede di collegamento o modificando la posizione di collegamento tra biella e sede di collegamento. Maggiore è la distanza tra la biella di regolazione e l'asse del cardine della porta, minore è la forza di chiusura del chiudiporta e viceversa.
3) Determinare la posizione delle viti di montaggio in base alle istruzioni sulla posizione sulla dima di montaggio, quindi forare e maschiare.
4) Installare il corpo del chiudiporta con le viti.
5) Installare la base di connessione fissa.
6) Installare la scheda driver con le viti.
7) Regolare l'asta di regolazione a 90 ° con il telaio della porta, quindi collegare la biella con la piastra di trasmissione.
8) Non dimenticare di installare il coperchio di plastica, può essere utilizzato per raccogliere l'olio idraulico che fuoriesce dal chiudiporta.
9) Dopo l'installazione, controllare se le viti di fissaggio sono serrate e non dovrebbero esserci allentamenti o allentamenti. Aprire la porta nella posizione di massima apertura della porta e controllare se il braccio incernierato del chiudiporta si scontra o sfrega contro la porta o il telaio della porta.
La velocità di chiusura del chiudiporta
10) Regolare la velocità di chiusura del chiudiporta come richiesto. Di solito il chiudiporta ha 2 viti di regolazione della velocità (bobina dell'acceleratore). La vite di regolazione superiore è la prima vite di regolazione della velocità di chiusura e la vite di regolazione inferiore è la seconda vite di regolazione della velocità di chiusura (solitamente 10 °).
c. L'uso, la manutenzione e la riparazione di chiudiporta
Il chiudiporta appena installato deve essere utilizzato per circa una settimana a 10 giorni, tutte le viti devono essere controllate e serrate di nuovo.
Utilizzare l'olio idraulico consigliato dal produttore. Per le zone fredde, utilizzare olio idraulico con un punto di congelamento basso.
Il chiudiporta deve essere ispezionato regolarmente dopo la messa in servizio. I contenuti dell'ispezione sono: se le viti di installazione sono allentate o mancanti, se il braccio di collegamento sfrega contro il corpo o il telaio della porta, se il corpo della porta è deformato o allentato, l'effetto tampone della chiusura della porta e la guida di supporto Se le parti perdono olio, ecc.
I seguenti problemi di solito si verificano dopo che il chiudiporta è stato utilizzato per un periodo di tempo:
1) Le viti di installazione sono allentate o mancanti, il chiudiporta non si trova nella posizione di installazione corretta e il braccio di collegamento è danneggiato;
2) Quando il chiudiporta è chiuso, l'effetto di ammortizzazione peggiora, provocando la collisione della porta e del telaio della porta e la deformazione del corpo della porta;
Dal punto di vista della struttura, il chiudiporta è un insieme chiuso e la sua qualità è praticamente indistinguibile dall'aspetto.
Il problema di qualità più critico del chiudiporta è se ci sono perdite d'olio, perché il chiudiporta si basa sulla strozzatura del fluido nel suo sistema idraulico interno per controllare il processo di chiusura. Perdita di olio significa guasto del sistema idraulico, quindi il sistema idraulico è L'unico criterio che determina la durata del chiudiporta.
La causa principale della perdita di olio è che l'usura della guida del supporto del pignone aumenta la distanza, l'usura dell'anello di tenuta provoca una diminuzione dell'effetto di tenuta o l'anima della valvola a farfalla ruota in senso antiorario allontanandosi dal corpo della valvola quando viene regolato l'effetto di ammortizzazione.
La riduzione dell'effetto ammortizzante del chiudiporta è causata dall'ingresso di aria causato dalla fuoriuscita di olio o dall'aumento del gioco di accoppiamento (farfalla) tra il cilindro di guida dello stantuffo della cremagliera e il corpo valvola. Pertanto, la qualità e la precisione del materiale, il trattamento termico e la lavorazione del pignone e della guida di supporto sono molto importanti.
Per i chiudiporta con scarso effetto ammortizzante, il problema non può essere risolto fondamentalmente regolando il solo nucleo della valvola a farfalla per l'acceleratore. La manutenzione deve essere eseguita. Se fuoriesce olio dalla guida di supporto, rimuovere la guida di supporto e controllare le condizioni dell'anello di tenuta. Se è usurato o invecchiato, sostituire l'anello di tenuta. Se lo spazio tra la guida di supporto e l'albero del pignone è troppo grande, sostituire la guida di supporto. Se il cilindro di guida dello stantuffo della cremagliera è usurato e la distanza di adattamento tra il corpo valvola aumenta e l'effetto di strozzamento è ridotto, lo stantuffo della cremagliera può essere rimosso e riparato mediante cromatura sulla superficie. Inoltre, a condizione di garantire l'effetto ammortizzante del chiudiporta, l'uso di una molla più morbida è anche un modo per ridurre la forza d'urto della porta sul telaio della porta a causa del deterioramento dell'effetto ammortizzante.